Era attesissimo ed è arrivato puntuale all’appuntamento. Ecco nuovo X-ADV750, sintesi tra SUV e maxi scooter senza eguali.
Il nuovo modello è stato quindi pensato quale salto qualitativo di un veicolo che ha raggiunto un ampio consenso da parte dell’utenza Honda e non solo. Tante novità per renderlo ancora più intrigante ed “appetibile” visto che in Europa ne sono stati venduti 60.000 tra Italia, Spagna, Francia.
Tra le novità 2025, segnaliamo una rivisitazione su più punti che, alla fine, segnano un interesse verso il maggior comfort di marcia che hanno coinvolto anche il cambio doppia frizione DCT.
Tra le principali news quindi, spiccano il nuovo proiettore LED con firma luminosa DRL, con indicatori di direzione integrati, il Cruise Control di serie ed un sensibile miglioramento del cambio DCT se parliamo di gestione alle basse velocità.
Nuovo X-ADV750 inoltre, il primo veicolo Honda ad impiegare plastiche DurabloTM ottenuta da biomassa ed utilizzate per alcune sovrastrutture. Anche il parabrezza è dello stesso materiale, parabrezza che ora è regolabile su 3 posizioni e non più su 5.
C’è anche un nuovo display da 5” con schermo TFT a colori con connettività Honda Road Sync, che si può gestire per mezzo del nuovo blocchetto retroilluminato. Rimane il comando gas TBW.
E si è pure pensato al miglioramento del comfort: c’è una sella rinnovata e che prevede un 10% in più di schiuma di uretano che aumenta comfort in città e sulle lunghe distanze.
E sono tre le nuove colorazioni con ‘Graphite Black’, ‘Pearl Glare White’ e ‘Matte Deep Mud Gray’, alle quali si affianca l’inedita livrea Special Edition in ‘Matte Gold Finch Yellow’.
X-ADV750 2025 è omologato Euro5
Commentaires