È proprio il nome giusto per questa gamma! Forza, da sempre, rappresenta un concetto Sport-GT per gli scooter Honda. Per il 2025 tante novità, tutte interessanti e che puntano ancor più sul concetto di partenza.
Forza 125, classico aggiornato
E’ il più piccolo della famiglia ma “promette” bene! Sul modello 2025 arriva la nuova strumentazione TFT da 5” e la connettività Honda Road Sync. Ora, Forza 125, è omologato Euro5+ grazie al nuovo setting ECU e per merito del nuovo catalizzatore/sensore.
Forza 350, sempre più accattivante
Chi desidera Forza 350 significa entrare in contatto con il mondo scooter ad un livello superiore: Forza 350 2025 quindi, riceve importanti aggiornamenti tra cui la nuova strumentazione TFT a colori da 5” con connettività Honda Road Sync.
Tutte le funzioni cruscotto ora saranno gestibili direttamente dal blocchetto comandi di sinistra, tra l’altro retroilluminato e decisamente più intuitivo.
Stesso propulsore che rimane lo stesso, ma guadagna l’omologazione Euro5+ e questo per merito del nuovo catalizzatore e nuovo setting ECU oltre ad un nuovo sensore SO2.
Di serie il controllo di trazione HSTC, il parabrezza regolabile elettronicamente, la presa USB-C ed ora il sottosella illuminato al suo interno. E sono 4 le nuove colorazioni.
Forza 750, molte novità, massimizzazione del suo utilizzo
Forza 750 si rinnova in modo “pesante”: Arriva altra tecnologia ed un equipaggiamento nettamente superiore rispetto al passato. Ciò significa l’arrivo del doppio proiettore anteriore con DRL con indicatori di direzione integrati che lo rendono ancora più sportivo ed aggressivo nella zona frontale.
Ed arrivano pure il nuovo schermo TFT da 5” a colori connesso, il blocchetto comandi retroilluminato, il Cruise Control (accessorio super dedicato alle lunghe trasferte), il parabrezza a regolazione elettrica ed i nuovi cerchi in lega leggera “3per-tre”.
Le mappe motore si avvalgono di un mapping RAIN rivisto mentre la presa USB è ora sul manubrio, posizione che ne aumenta la praticità. Scopriamo il nuovo frontale, ora snello e deciso che ingloba linee più tese e spigolose.
E l’integrazione degli indicatori di direzione nel proiettore, rende il frontale molto più aggressivo ed incisivo. Per il 2025 il Forza 750 è disponibile in tre colorazioni.
Il parabrezza elettrico protegge ora e meglio sia il pilota quanto il passeggero: misura 480 mm nella zona più larga e 100 mm, quindi un 25% in più se parliamo di ampiezza. La regolazione avviene su 120 mm di escursione ed il sistema è dotato di memoria, quindi, alla nuova accensione dopo una sosta, la regolazione scelta in precedenza torna alla vostra scelta.
E quando il motore verrà spento, il parabrezza di posizionerà al livello più basso. Le informazioni di bordo sono comunicate al pilota per mezzo della nuova strumentazione con schermo TFT a colori che utilizza la tecnica dell’incollaggio ottico tra display e vetro per garantire un’ottima visibilità del cruscotto anche sotto la luce diretta del sole.
Comments