Il kit RX Rally 2025 su base CRF450R
- adm90239
- 17 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Ecco la splendido kit RX Rally 2025, moto che nasce espressamente per i raid marathon. Per renderla sempre più vicina alla versione Works Factory HRC. Si parte dalla MX di serie, la collaudata base tecnica della CRF450R, cross dinamica e potente che ben si adatta ad ogni tipo di fondo offroad.

E’ presente quindi un doppio serbatoio anteriore e posteriore che aumenta la capacità a ben 36 litri di carburante ed è montato su speciali supporti in gomma; HRC dischiara che viene ridotta l’inerzia in curva, consentendo così al pilota di guidare sciolto e veloce e con una maggiore confidenza.

Altro particolare “dedicato” è la torretta di navigazione in fibra di carbonio: questo elemento così montato, è distante dal centro di massa della moto, cosa che si traduce in una maggiore agilità complessiva. La torretta è molto leggera visto che è realizzata in fibra di carbonio ed è inoltre molto resistente in caso di caduta.

Il telaietto poi, è svincolato dal telaio e questo consente una facile rimozione della torretta stessa per la manutenzione; l’inclinazione del road book poi, può essere regolata manualmente in modo da trovare la corretta posizione in funzione dell’altezza e stile di guida del pilota.
Il serbatoio è realizzato in nylon e polietilene ed è parte del telaio posteriore stesso, mentre la zona centrale è stata rastremata per consentire migliore agilità ed abitabilità del pilota. C’è un grande paracoppa dedicato come sulla moto ufficiale in fibra di carbonio mentre il reparto sospensioni vedono un diverso setting anche nello smorzamento idraulico e del K molle.

La forcella ha steli in titanio con maggiore diametro e trattamento superficiale Kashima con stelo del mono posteriore rivestito di titanio al fine di ridurre l’attrito, come sulla CRF450R Works Edition. E c’è un disco maggiorato da 300 mm davanti mentre il posteriore vanta aumentato spessore per dissipare meglio il calore.
HAAN ha poi sviluppato i mozzi ricavati dal pieno CNC con cerchi e raggi realizzati da Takasago Excel. Il motore della RX Rally eroga 58 Cv con speciale cambio a sei marce con sviluppo lungo dei rapporti mentre non manca un radiatore maggiorato per aumentare le capacità di raffreddamento del mono Honda. Il kit si compone anche dello speciale scarico Akrapovic, lo stesso della moto ufficiale con collettori e tubi raccordo realizzati da HRC.
Comments